MIster Boscaglia


L’Empoli sfoglia la rosa di nomi per la panchina: c’è Alessio Dionisi, c’è Fabio Pecchia, c’è Fabio Grosso e poi le suggestioni Luca D’Angelo, Massimiliano Alvini, Stefano Sottili e Walter Zenga. E poi c’è la novità, tirata fuori da TMW nelle ultime ore, in arrivo da Chiavari: l’Empoli starebbe valutando Roberto Boscaglia per il ruolo di successore di Pasquale Marino, ormai destinato alla Spal.

Boscaglia, siciliano classe 1968, ha salvato l’Entella ed è andato vicino ai playoff. L’anno precedente aveva preso i chiavarini in C e li aveva promossi dopo un’annata difficile e un finale di campionato da brividi. Sembra che il suo rapporto con l’Entella stia per esaurirsi, la Virtus addirittura potrebbe prendere l’ex azzurro Aurelio Andreazzoli.

L’Empoli è alla ricerca di un allenatore preparato e che abbia già esperienza in categoria. Boscaglia rientra nell’identikit e quindi va messo nel maxi elenco per la panchina degli azzurri. Addirittura c’è chi pensa che Boscaglia si giochi un testa a testa con Dionisi per diventare il prossimo allenatore dell’Empoli. Di sicuro c’è che il tempo stringe: Corsi dirà il nome del nuovo tecnico entro sette giorni, forse già nel weekend.