(foto @amatociciretti)


Amato Ciciretti ha sbagliato un rigore in Chievo-Empoli a pochi minuti dalla fine. Semper ha compiuto una bella parata su un penalty battuto peraltro bene dall’ex romanista. Ciciretti probabilmente ha giocato al Bentegodi la sua ultima partita in azzurro: ora tornerà a Napoli e poi il suo futuro sarà deciso in sede di mercato.

Lo stesso Ciciretti ha mostrato passione e attaccamento all’Empoli in questi sei mesi e ha salutato tutti con un post che non può non suscitare emozioni. Su Instagram il diciassette empolese ha pubblicato una sua foto sconsolato dopo il rigore di ieri, accompagnata da una serie di riflessioni e di ringraziamenti a Empoli e all’Empoli. Di seguito le sue parole.

“Mi dispiace. Non trovo parole adatte, volevo ringraziare ogni componente dell’Empoli calcio, dal presidente allo staff fisio, dottori, dirigenti, magazzinieri e soprattutto i miei splendidi compagni. Sono stati sei mesi bellissimi, mi sono sentito a casa. Avrei una voglia di poter tornare indietro di qualche ora per poter cambiare la sorte di quel maledetto rigore, ma purtroppo non si può… La vita è fatta di responsabilità ed io è giusto che mi assuma le mie. Spero che questa bella botta mi faccia crescere sia come uomo che come calciatore. Grazie Empoli per quanto fatto in questi mesi”.