
Allo stadio Armando Picchi di Livorno è andato in scena Livorno-Empoli, match valido per la diciannovesima giornata di ritorno (la numero trentotto in totale) del campionato di Serie B. Grazie alla sconfitta della Salernitana e al pari tra Frosinone e Pisa, la squadra di Marino è andata ai playoff vincendo a Livorno per la prima volta nella storia. Il risultato dice 0-2 con reti di Antonelli e La Mantia. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.
Livorno – Empoli
0-2
Serie B, ultima giornataLivorno: Neri, Marie-Sainte (29′ st Ruggiero), Boben, Coppola, Morelli (45′ st Bani), Awua (42′ st Fremura), Luci (29′ st Bellandi), Nunziatini (6′ st Trovato), Seck, Pallecchi, Murilo. A disp.: Ricci, Plizzari, Pecchia, Petri, Agazzi, Porcino, Haoudi. All.: Filippini.
Empoli: Brignoli, Gazzola (8′ pt Fiamozzi), Nikolaou, Romagnoli, Antonelli, Ricci, Bandinelli (45′ st Frattesi), Henderson, Ciciretti, La Mantia (30′ st Mancuso), Bajrami (45′ st Moreo). A disp.: Branduani, Perucchini, Balkovec, Pinna, Viti, Sierralta, Zurkowski, Tutino. All.: Marino.
Reti: 44′ pt Antonelli (EMP), 6′ st La Mantia (EMP).
Note: Ammoniti: Ricci (EMP), Awua (LIV).
Potete seguire le interviste pre e post-partita di Livorno-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.
Con questa partita finirà la stagione regolare degli azzurri, un’annata che ha visto molti bassi e pochi alti (su tutti forse solo i due derby col Pisa). Se all’Empoli non è andata benissimo, al Livorno è andata peggio: retrocesso quasi a metà campionato, ha smobilitato tutto durante il lockdown e si vocifera di un cambio di proprietà.
Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite e gli aggiornamenti di mercato.