Era nell’aria, ora è ufficiale. Federico Bargagna, coadiuvato nel ruolo da Matteo Silvestri, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Empoli a partire dalla prossima annata, la 2020-21. Bargagna ha giocato nelle giovanili dell’Empoli, è stato anche dirigente alla Pistoiese e al Pisa ha lavorato come responsabile scouting. Arriva dalla Pianese, dove è stato consulente tecnico.

Silvestri è giovanissimo, non ha neppure trent’anni. Nel 2016 ha conseguito il patentino di ds. Ha fatto il direttore tecnico del settore giovanile dello Zenith Audax, poi il responsabile del settore giovanile del Prato e infine il responsabile scouting per la regione Toscana dell’US Sassuolo.

Claudio Calvetti, responsabile del vivaio azzurro nell’ultimo anno e mezzo, passa a far parte dell’area scouting del Club. Inoltre Alessio Vignoli è il nuovo segretario sportivo del settore giovanile. Subentra a Debora Catastini, alla quale dalla società “vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni, augurandole le migliori fortune personali e professionali”.