
Non è facile archiviare la brutta sconfitta con l’Entella, ma l’Empoli deve farlo. Due ko di seguito sono troppi per una squadra che vuole andare ai playoff per cercare un posto in Serie A, per questo la partita dell’Arechi con la Salernitana diventa importantissima: perdere potrebbe voler dire con certezza Serie B anche l’anno prossimo. Marino ci si avvicina con alcuni dubbi di formazione.
In difesa e a centrocampo ci sono squalifiche, quindi bisogna tappare qualche buco. La prima incognita riguarda i terzini, insufficienti contro l’Entella. A destra Gazzola o Pinna? A sinistra Balkovec o Antonelli? Risposte definitive non ce ne sono: Gazzola pare avanti sul giovane sardo, così come lo sloveno sull’ex Milan, del quale sono ancora da valutare le condizioni fisiche.
A centrocampo manca Henderson per squalifica. Bandinelli potrebbe rientrare e giocare dal primo minuto, mentre il ruolo di regista è un punto interrogativo. Ricci o Stulac? Il giovane è diventato titolare nel corso della stagione ma dopo la sosta non ha ingranato, quindi anche qui il dubbio rimane. C’è ancora tempo per pensarci, Marino è al lavoro sulla formazione.