
Un Empoli che sa soffrire e sudare vince due a zero contro un Frosinone arcigno. Pasquale Marino, allenatore degli azzurri, è intervenuto a Radio Lady per analizzare questo bel successo.
Marino ha detto: “Abbiamo vinto una partita sofferta contro un Frosinone forte, attrezzato per la Serie A. Noi siamo sempre di rincorsa. Quando sono arrivato i playoff erano difficili, ora siamo contenti di aver guadagnato posizioni. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo in uscita, anche per merito degli avversari. Abbiamo faticato e non eravamo lucidi, su questi sbagli c’è stata qualche apprensione anche se abbiamo avuto due palle gol nitide. La strada però è quella giusta, la difesa si sta comportando benissimo. La crescita c’è stata, specie nell’atteggiamento“.
Sempre il tecnico: “C’è voglia di soffrire e di migliorare la propria classifica. Potevamo chiuderla prima la gara. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro un Frosinone solido che ha spinto tantissimo con Salvi e D’Elia. Tatticamente l’abbiamo interpretata bene. Il turnover è inevitabile, oggi ho confermato gli undici di Venezia ma è chiaro che la gestione delle energie in partite ravvicinate è importante. Penso sia fisiologico cambiare a Ascoli contro una squadra in netta ripresa“.