C’è un nome nuovo per il calciomercato dell’Empoli, anche se qualsiasi voce in questo momento va presa con le pinze, come si suol dire. Si tratta di Stefano Giacomelli, attaccante trentenne in forza al Vicenza. Autentica bandiera biancorossa, potrebbe lasciare i berici a fine stagione dopo la promozione in Serie B.
Secondo quanto riporta Tuttosport l’Empoli sarebbe sulle sue tracce. Gli azzurri seguirebbero Giacomelli e sarebbero in lieve vantaggio sulla rivale numero uno, la Triestina. Ancora è presto per parlare di affare, ma i primi rumors sull’Empoli e su Giacomelli iniziano a farsi largo.
Dicevamo di Stefano Giacomelli come bandiera del Vicenza, ma non può essere annoverato tra i ‘giocatori bandiera‘ perché il Vicenza è nato ufficialmente solo nel 2018, quindi occuperebbe un posto degli over nelle liste di B. Per questo motivo si parla di un addio ed è stato fatto anche il nome dell’Empoli. Staremo a vedere che cosa accadrà, anche se per ora sono solo voci.
Giacomelli viene da una stagione con cinque gol in ventiquattro match tra Serie C Girone B e varie coppe. Ha già avuto un’esperienza con Pasquale Marino come allenatore, proprio ai tempi in cui l’attuale tecnico azzurro era in forza al Menti di Vicenza.