mraz empoli


L’attaccante Samuel Mraz è risultato positivo al Coronavirus. Lo slovacco è sotto contratto con l’Empoli ma è in prestito in Danimarca al Brondby. Proprio la società gialloblu ha fatto sapere della positività della punta classe 1997: lui e il compagno di squadra Simon Hedlund si sono sottoposti ai test (come tutta la squadra) e hanno scoperto di essere positivi al Covid-19. Entrambi però sono asintomatici.

I test sono stati effettuati lunedì 29 giugno e sia Mraz che Hedlund hanno ricevuto la notizia ieri. I due dovranno rimanere in quarantena per sette giorni mentre il resto della squadra si sottoporrà di nuovo a una serie di verifiche sanitarie. Non saranno inclusi nella lista dei convocati del Brondby contro l’Aab di domenica, torneranno a disposizione nei giorni seguenti.

Mraz sta bene e quasi certamente sarà arruolabile per il match del 9 luglio. Non stava neppure andando male in campionato prima della sosta, chissà che non possa in futuro tornare utile anche all’Empoli. Ha un contratto con gli azzurri fino al giugno 2022 e vanta con l’Empoli sei partite in A e un gol nella sconfitta per 2-1 a Marassi col Genoa.