(foto Empoli Fc)


Oggi, mercoledì 1 luglio, avrebbe dovuto essere l’inizio ufficiale della stagione 2020-21. Invece siamo ancora qua a parlare di campionato, mancano molte giornate e quel che è successo lo sappiamo tutti. Doveva essere il primo giorno di mercato, ma per l‘Empoli (e altre squadre) è l’inizio di un periodo ‘cuscinetto’, se così possiamo definirlo.

I calciatori in scadenza o a fine prestito il 30 giugno 2020 rimarranno fino al 31 agosto 2020. L’Empoli ha deciso di prorogare per due mesi le scadenze, dato che la FIFA prima e la FIGC poi hanno permesso di allungare la stagione in un momento di emergenza. L’Empoli è una sorta di mosca bianca: ci sono società in B che hanno lasciato andare molti giocatori, mentre in A c’è chi ha già chiuso affari (vedi Pjanic o Hakimi).

Per l’Empoli significa che Domenico Maietta resterà fino a fine agosto, per esempio, o che i prestiti di Sierralta o Tutino saranno in vigore ancora per due mesi (qui la lista dei giocatori in scadenza, da cui va tolto Romagnoli).

Alle 19 è uscito il seguente comunicato ufficiale

Empoli Fc comunica di aver raggiunto l’accordo con le società di appartenenza per l’estensione dei prestiti fino al 31 agosto 2020 dei calciatori Davide Frattesi, Francisco Sierralta, Gennaro Tutino e Szymon Zurkowski.

La società azzurra comunica inoltre di aver raggiunto l’intesa con il tecnico Pasquale Marino, lo staff tecnico e i calciatori Paolo Branduani e Domenico Maietta per il prolungamento del contratto fino al 31 agosto 2020. È stato quindi ratificato l’allungamento del contratto di Filippo Perucchini fino al 30 giugno 2022.

La società comunica altresì l’estensione dei prestiti di Arnel Jakupovic (NK Domzale), Michal Marcjanik (Wisla Plock) e Samuel Mraz (Bröndby IF) fino al 31 luglio 2020 e di Roberto Pirrello (Trapani), Samuele Damiani e Kevin Piscopo (Carrarese) fino al 31 agosto 2020.