Finalmente si torna in campo, più di cento giorni dopo, ma il risultato è tutt’altro che soddisfacente. Si è giocato Spezia-Empoli, match valido per la decima giornata di ritorno (la numero ventinove in totale) del campionato di Serie B. In una partita brutta segnata dal caldo e dalla mancanza di ritmo, è stata decisiva la zampata di Ragusa al 71′; Empoli quasi mai pericoloso, solo con tiri imprecisi di Ciciretti e con un colpo di testa di Bandinelli nel finale. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

TABELLINO
Spezia-Empoli 1-0
Serie BKT, 29ª giornata
Spezia: Scuffet, Marchizza, Vignali, Capradossi, Maggiore (23′ st Acampora), Bartolomei, Mora (39′ st Reinhart), Gyasi (40′ st Terzi), Erlic, Mastinu (23′ st Ragusa), Nzola (15′ st Galabinov). A disp.: Krapikas, Desjardins, Gudjohnsen, Bastoni, Ferrer, Vitale. All.: Italiano.
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Sierralta, Maietta (33′ st Romagnoli), Balkovec, Henderson (20′ st Zurkowski), Ricci, Frattesi (33′ st Tutino), Ciciretti (39′ st Bandinelli), Mancuso (21′ st Moreo), Bajrami. A disp.: Perucchini, Branduani, Nikolaou, Stulac, Pinna, Fantacci, Gazzola. All.: Marino.
Reti: 27′ st Ragusa (SPE).
Ammoniti: Balkovec (EMP).
Arbitro: Abbattista.

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Spezia-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi. Come ci eravamo lasciati? Gli azzurri avevano pareggiato in casa contro il Trapani prima dello stop dovuto alla pandemia. Durante il Coronavirus si sono susseguite molte voci ma alla fine si è deciso di tornare in campo.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 26 giugno con Empoli-Benevento.