QUI EMPOLI. Le incognite dopo tre mesi di stop sono molte, ma la sensazione è che l’unico dubbio di Marino possa riguardare la difesa. Il tecnico deve scegliere tra Maietta e Sierralta per il ruolo accanto a Romagnoli, mentre il resto del pacchetto dovrebbe essere scontato. Fiamozzi a destra e Balkovec a sinistra, con Ricci, Frattesi ed Henderson a centrocampo. In avanti più Mancuso che La Mantia.

QUI SPEZIA. Problemi a non finire per Italiano, che perde Juan Ramos e i gemelli Ricci, tutti ai box per problemi muscolari. Non al meglio anche Bidaoui, al suo posto dovrebbe toccare a Di Gaudio, mentre in avanti, al centro, Galabinov sembra favorito su Nzola. In mezzo c’è da sciogliere il nodo mezzala: se la giocano Acampora, Mora e Mastinu

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino. All. Marino.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mora; Gyasi, Galabinov, Di Gaudio. All. Italiano.