Come volevasi dimostrare, con le nuove linee guida della FIGC non sarà possibile fruire della partita di calcio nella maniera a cui siamo abituati. Questo significa anche una copertura diversa da parte dei media. Sono ammessi pochi giornalisti in tribuna stampa, ovviamente distanziati, e soprattutto il Coronavirus ha fatto chiudere la mixed zone, o zona mista che dir si voglia.
Nel documento FIGC si legge che “la Working Area per la stampa e la Mixed Zone rimangono chiuse”. Inoltre le conferenze stampa saranno “prodotte e distribuite televisivamente/in streaming sul modello Formula 1: raccolta delle domande tramite Whatsapp/Skype e sottoposte all’allenatore da ufficio stampa/delegato/hostess“.
Si legge anche che “tutte le interviste in modalità one to one, i titolari di diritto potranno effettuarle, attraverso il supporto tecnico organizzativo della Società ospitante, in modalità remota. A titolo esemplificativo, domande da studio tramite auricolare sanificato e monouso, o mini speaker audio, al fine di limitare la prossimità tra gli appartenenti al Gruppo Squadra e il resto del personale presente allo Stadio”.
Tutto questo riguarderà ovviamente anche l’Empoli FC. Niente paura, però, perché cambia il modus operandi ma i contenuti rimangono intatti: Radio Lady e Empolichannel.it saranno in grado di fornirvi sempre le dirette audio e testuali delle partite dell’Empoli, così come le parole dei protagonisti.