Ora che c’è la certezza del ritorno in campo per la Serie B, saranno dieci gare importanti per tutto l’Empoli. Saranno le ultime in azzurro per Davide Frattesi, destinato a avere mercato in Serie A e a tornare al Sassuolo per poi andare chissà dove. Lo stesso Frattesi ha detto: “Non nascondo che vorrei giocare in Serie A nel 2020-21. Prima voglio chiudere al meglio con l’Empoli e conquistare la promozione”.
A Il Corriere dello Sport ha spiegato: “Tornare in campo è stato emozionante. Per me è stato bello ritrovarsi e allenarsi a alti ritmi, ci era mancato. Si giocherà ogni tre giorni adesso, non in un clima ideale. Servirà attenzione a livello fisico, bisogna prepararsi al meglio per evitare infortuni. Sarà un mini torneo che non tiene conto dei mesi precedenti”.
Riguardo la stagione 2019-20 con l’Empoli Frattesi ha concluso: “Eravamo partiti bene, siamo stati anche primi. Poi ci sono stati mesi non brillanti e abbiamo faticato a ottenere punti. Con Marino abbiamo voltato pagina prima della sospensione”.