
L’Empoli riparte con Pasquale Marino. Arrivato a gennaio, la sua impronta si è sentita sugli azzurri, tanto che la squadra si è tolta l’ombra dei playout e vola verso i playoff. Il mese e mezzo di calcio giocato con l’ex catanese in panchina può aver convinto il presidente Fabrizio Corsi. Si fanno sempre più pressanti le voci su un rinnovo di contratto e su una permanenza al Castellani per l’allenatore.
Marino ha firmato un contratto fino a giugno 2020, che poi diventerà fino a agosto 2020 per via dello stop per il Covid-19. Pochi mesi di contratto che potrebbero essere ampliati: le ultime notizie parlano di un rinnovo piuttosto vicino, anche se non ci sono mosse ufficiali. D’altronde Corsi era stato piuttosto esplicito nelle ultime interviste, l’idea è continuare con Marino.
L’Empoli viene da stagioni burrascose a livello di allenatori. Dopo la retrocessione del 2017 si sono alternati ben sei tecnici in tre stagioni: Vivarini, Andreazzoli, Iachini, Bucchi, Muzzi e infine il mister siciliano. L’intenzione è quella di dare continuità al bel lavoro intravisto finora, consapevoli che il finale di stagione può essere un bel banco di prova.