Nelle ore scorse abbiamo provato a tirar fuori una specie di calendario dell’Empoli. Adesso ci sono novità e, in attesa di una decisione definitiva della Serie B, arrivano indiscrezioni forti sulle date del campionato. Stando alla Lega B infatti si potrebbe giocare in infrasettimanale ma non tutte le settimane. Inoltre sarebbero già previste le date di playoff e playout, che si svolgeranno senza modifiche al regolamento nonostante le voci degli ultimi mesi.
La Lega ha anticipato che la stagione regolare si concluderà sabato 1 agosto; probabilmente in quel giorno si giocherà Livorno-Empoli. Giocando ogni tre giorni, la 38esima giornata sarebbe stata programmata tra il 21 e 22 luglio, ciò significa che rispetto alla prima previsione ci saranno tre i due e i tre turni infrasettimanali in meno. Non c’è ancora l’ufficialità, ma ci siamo vicinissimi.
Martedì 4 agosto dovrebbero partire i playoff. Quinta in casa contro l’ottava, sesta in casa contro la settima: gare secche e chi passa va in semifinale. Possibile che un turno sia il 4 e uno il 5 agosto. Le semifinali di andata sono previste tra sabato 8 e domenica 9 agosto, martedì 11 e mercoledì 12 il ritorno. La finale di andata dovrebbe essere il 16 agosto, il 20 invece il ritorno. I playout potrebbero svolgersi il 7 e 13 agosto.