Site icon Empoli Channel

La B riparte, Corsi: “Tra test e tamponi si spendono 80mila euro”

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)

Si riparte, riprende la Serie B. L’Empoli si allena e anche Fabrizio Corsi, il presidente, è d’accordo. A Tuttomercatoweb Corsi ha detto: “Auspico una chiusura all’insegna dei valori sportivi. Con questo protocollo si può vivere col virus. In Ligue One si sono fermati anzitempo e si sono pentiti amaramente“.

In Serie B mancano ancora molte partite ma Corsi è fiducioso: “La Lega ha un ipotetico calendario, con finale playoff tra 10 e 15 giugno. Il termine ultimo è il 20 giugno e ci sono le condizioni. Era giusto finire la stagione”.

Il presidente dell’Empoli ha poi parlato dei costi: “Sulla carta il costo di tamponi e test per chi arriva in fondo ai playoff si aggira tra 60 e 80mila euro. Una squadra di B può sostenerla, indipendentemente dalle entrate minori. Economicamente non si aggiungono problemi, chi li aveva erano risalenti da prima. È una situazione straordinaria, mai il presidente della Lega e quello Federale hanno tenuto la barra dritta. Siamo fortunati ad avere certe persone a capo”.

Exit mobile version