La Serie B tarda a ricominciare e, a sorpresa, arriva una buona notizia per l’Empoli: in un ipotetico finale di stagione potrebbe esserci anche Marcello Gazzola. Il difensore è infortunato dall’autunno e sembrava destinato a non rientrare più. Invece l’emergenza Coronavirus ha spostato in avanti di almeno due mesi la fine del campionato e nelle ultime partite potrebbe diventare un’arma in più anche Gazzola.
Non è così scontato vederlo in campo. Non tanto per l’infortunio, bensì perché a destra ha davanti a sé due giocatori in forma e più titolari di lui. Simone Pinna ancora non ha giocato un minuto, ma Riccardo Fiamozzi ha i galloni di titolare e sembra che nessuno possa toglierlo da quel ruolo. Marcello Gazzola potrebbe essere un altro asso nella manica, perché giocando ogni tre giorni diventa fondamentale avere ricambi all’altezza. Inoltre può essere usato anche più avanti e non è da sottovalutare, magari a partita in corso.
Gazzola è fermo dall’autunno. Il Parma lo ha prestato all’Empoli in estate ma fin dal suo arrivo il terzino è stato martoriato da problemi fisici. Ha giocato quattro spezzoni fino all’infortunio al tendine d’Achille, che li ha compromesso la stagione. Se si ripartirà a giocare a metà giugno, però, Gazzola potrebbe tornare a disposizione in piena estate, mai dire mai.