L’Empoli è stata una delle formazioni che più si sono mosse a gennaio sul mercato. Tanti gli acquisti, tante anche le cessioni. Quattro sono i giocatori andati via in prestito: andiamo a vedere come se la stavano cavando prima dello stop per il Coronavirus.

Gabriel Meli aveva preso il ruolo di titolare al Rimini in Serie C. Cinque gare in porta, sei gol subiti. Arrivato col Rimini ultimissimo, ha ottenuto dei pareggi e una vittoria. Si salverà per il blocco causato dal Covid-19.

Kevin Piscopo era tornato alla Carrarese dopo uno scorcio non buono in Serie B a Empoli. In Serie C col fido Silvio Baldini ha ritrovato la maglia da titolare per cinque volte, ma senza segnare. Il suo rendimento era in netta crescita, lo stop lo ha penalizzato.

Ivan Provedel è andato alla Juve Stabia, dove probabilmente rimarrà nel 2020-21. Divenuto titolare anche lui, si è messo in luce per il gol alla Brignoli‘ all’Ascoli.

Frederic Veseli è finito in Ligue 2 al Le Mans, dove ha giocato quasi sempre. Croce e delizia dei tifosi dell’Empoli, il suo destino è ancora da scrivere e pare che possa tornare al Castellani.