A Empoli era considerato un piccolo fuoriclasse, ma la nomea non lo ha accompagnato nella crescita. Per Arnel Jakupovic c’è sempre tempo. Il centravanti austriaco è in prestito in Slovenia al Domzale proprio dall’Empoli e gli azzurri lo seguono in attesa di capire sia che ne sarà del campionato sloveno sia che farà Jakupovic la prossima stagione. Tornerà a Empoli o no? Forse sì, ma è probabile che possa ripartire, l’attacco è affollato.
Jakupovic è in prestito fino a giugno, ma al Domzale finalmente aveva trovato continuità di partite e rendimento. Dopo anni passati a vivacchiare tra la primavera azzurra e quella della Juventus, era andato in prestito allo Sturm Graz ma senza successo. Sei partite in patria e ritorno in quel di Empoli, poi la nuova partenza, un pochino più a est. Col Domzale la stagione è stata positiva a livello personale, negativa per la squadra.
Al momento dello stop per l’emergenza Coronavirus il Domzale era penultimo, anche se impegnato in una serrata lotta per la salvezza. Arnel Jakupovic, tra campionato e coppe, ha messo a segno sette gol in ventuno partite, un bottino da non sottovalutare. Si dirà che la Slovenia non è la Premier League, ma vederlo giocare e non marcire in panchina è un bel segnale. Ha ventidue anni e può mostrare ancora di che pasta è fatto.