samuel mraz


Forse qualcuno non se lo ricorda ma Samuel Mraz è ancora un giocatore dell’Empoli. L’attaccante slovacco, che compie oggi 23 anni, è in forza al Bröndby in Danimarca, società a cui è stato dato in prestito nel calciomercato estivo. Prima dello stop la sua squadra era in zona Europa e Mraz non stava affatto andando male. Il suo rendimento può essere un buon segnale in vista di un possibile ritorno a Empoli.

Samuel Mraz vedrà scadere il prestito a giugno 2020. In realtà la fine del trasferimento danese avverrà quando finirà la stagione, dato lo stop per il Coronavirus. Il Bröndby non sembra destinato a prenderlo, anche perché non ci sono clausole per un riscatto. L’Empoli ha dimostrato di voler puntare sul centravanti, lanciato già in Serie A (sei presenze con Andreazzoli, un gol al Genoa) e adesso molto meno acerbo di un anno fa. Ha un contratto fino al 2022, quindi potrebbe tornare dopo essersi fatto le ossa.

Gli addetti ai lavori lo segnalano come un giocatore ancora un po’ grezzo, ma che può migliorare molto. Questa stagione in Danimarca ha segnato sette gol in ventuno partite, mettendosi in luce per una media realizzativa piuttosto alta. Aveva iniziato a ingranare proprio a inizio marzo, il Coronavirus lo ha penalizzato.

Gli occhi dell’Empoli, però, arrivano anche a Bröndby. Gli azzurri sanno di poter contare su un giocatore diverso rispetto al ragazzino arrivato nell’agosto 2018 e lo prendono in considerazione per la prossima stagione. Mraz ritornerà a Empoli, per ora è in forse un nuovo prestito; non è da escludere che possa essere considerato un nuovo rinforzo in attacco.