Site icon Empoli Channel

L’Empoli torna a allenarsi, ma con cautela

(foto d'archivio Empolichannel.it)

L’Empoli ha ripreso a allenarsi al Sussidiario, occupando anche il manto dello Stadio Carlo Castellani. Nelle ultime ore qualche giocatore ha svolto allenamento individuale e finalmente è potuto uscire di casa e tornare a sgranchire le gambe coi compagni. Con i compagni, ma non in gruppo con loro: gli allenamenti – per ora facoltativi – devono essere rigorosamente individuali e senza contatti, per evitare contagi da Covid-19.

Eppure l’Empoli non ha nessun positivo ai test sierologici effettuati prima della ripresa. Un buon risultato, alla luce di quello che sta avvenendo tra A e B (specie nella vicina Firenze). I giocatori hanno delle sezioni di campo dedicate e non è possibile essere in più di quattro per volta sul terreno di gioco. Infine, le docce: gli spogliatoi sono chiusi, bisogna tornare a casa a lavarsi.

Il ritorno agli allenamenti da parte dell’Empoli è un buon segno, ma ci sono ancora molte limitazioni e la parola d’ordine è ‘cautela’. Si attende ora la decisione per la ripartenza della Serie B, ma ancora non ci sono certezze. Si registra, però, un briciolo di ottimismo in più rispetto alle ultime settimane.

Exit mobile version