“Uscire di casa è stata una sensazione splendida. La prima cosa che ho fatto è stata abbracciare mia nonna”. Parole e musica di Marta Varriale, giocatrice dell’Empoli Ladies anche lei in attesa di tornare a allenarsi e a giocare. Le azzurre stavano facendo un bel campionato, ma bisogna capire che cosa succederà.
Intanto Varriale a Tutto Calcio Femminile ha ripercorso la sua carriera: “Tutta la mia famiglia è appassionata di calcio, ho iniziato con mio fratello a San Donnino. Io sono più forte. Speriamo prenda bene questa mia valutazione…“. E sulla stagione: “Mister Pistolesi ha fiducia in me e mi ha aiutato, poi ho potuto giocare centrale di difesa, il mio ruolo“.
Proprio Pistolesi è stato fondamentale: “I suoi consigli sono molto utili. In questo campionato sono riuscita a fare il salto di qualità che sognavo. Ma sia chiaro, ho ancora tantissimo da imparare. Siamo una squadra unita, è un punto di forza, è la squadra ideale in cui crescere. Per una giovane calciatrice non può esserci realtà migliore. Ho il contratto in scadenza ma stiamo discutendo con la società per rinnovarlo”.
“Di sicuro tra i momenti più belli c’è stata la vittoria a Milano contro il Milan. Non dimenticherò mai l’emozione di aver giocato con la Juventus al Castellani. Una gran gioia è stata anche il primo gol in A con la Roma. Al momento dello stop non avevamo ancora la certezza matematica della permanenza in Serie A ma, insomma, ormai il traguardo è centrato. Lo abbiamo meritato” ha chiuso Varriale.