Alberto Brignoli, portiere dell’Empoli, è anche uno dei leader della squadra. Non ha peli sulla lingua ed è diretto, anche quando si parla della ripresa della Serie B dopo lo stop Coronavirus. Incontro Azzurro lo ha intervistato nella consueta puntata del martedì e sono venute fuori tematiche interessanti.
“Il momento è un po’ delicato per tutti. La prospettiva è quella di ricominciare il 4 maggio, siamo a disposizione. Allenarsi è un sollievo, a livello personale, perché si torna alla normalità. C’è da capire poi quali sono i problemi che circondano l’ambiente calcio, ma senza amplificarli o sminuirli” ha detto il portiere dell’Empoli.
Ancora Brignoli: “Siamo fortunati rispetto a altre società. Non penso che ci siano società che non hanno liquidità per terminare la stagione, sono arrivate al 10 marzo. Le parole degli altri? Col Palermo dovevamo aspettare la sentenza prima di andare ai playoff, eppure 3-4 presidenti hanno deciso per gli altri. Ci sono dinamiche strane, quando si creano precedenti ognuno tira l’acqua al suo mulino”.
Di seguito tutte le parole di Brignoli ai microfoni di Tommaso Carmignani su Radio Lady.