Oggi, domenica 5 aprile, non è una bella giornata per il giornalismo sportivo in Toscana. All’età di 69 anni è scomparso Alessandro Rialti. Fiorentino, ha seguito la Fiorentina per quasi tutta la sua carriera: storica firma toscana, ha fatto il corrispondente da Firenze per Il Corriere dello Sport.

Autentico e vero conoscitore del mondo Fiorentina, se ne è andato per cause naturali nel pomeriggio di domenica. Non potranno tenersi i funerali a causa delle disposizioni per il Coronavirus, ma in moltissimi lo stanno ricordando sui social. Anche a Empoli ha fatto la sua apparizione spesso a seguito della Viola ed era stimato in città.

L’Empoli ha diramato un comunicato: “Il presidente Fabrizio Corsi e tutto l’Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Alessandro Rialti, giornalista sportivo e storica firma de Il Corriere dello Sport – Stadio. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra società”.

Grande tifoso della Fiorentina, prima ancora che cronista, ha sempre raccontato la ‘sua’ squadra con passione e calore, vivendo in prima persona la storia viola e della città, confrontandosi sempre direttamente con giocatori, tecnici e dirigenti e facendolo con il suo stile” ha scritto la Fiorentina.

La redazione di empolichannel.it e tutta Xmediagroup si stringono attorno alla famiglia del collega Rialti per le più sentite condoglianze.