Era già noto a tutti che l’emergenza Coronavirus non si fosse ancora placata in Italia, adesso c’è la certezza che le misure attuali saranno prorogate. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, la data limite non è più il 3 ma il 13 aprile.
“Ho appena firmato il nuovo Dpcm, che proroga l’attuale regime delle misure sino al 13 aprile. Vi invito a continuare a rispettare le misure. Noi inizieremo a valutare la fase-2, la convivenza con il virus per poi entrare nella fase-3, l’uscita dall’emergenza e il ripristino delle nostre attività. La fase della ricostruzione e del rilancio” queste le parole dette dal presidente del consiglio.
Nel Dcpm arriva in aggiunta la sospensione degli allenamenti anche per società sportive e atleti professionisti. Già da tempo gli eventi e le competizioni legati alle discipline sportive sono stati sospesi. In questo nuovo provvedimento, gli atleti professionisti e amatoriali non avranno più possibilità di usare gli impianti sportivi per allenarsi. In ogni caso, calciatori e sportivi di ogni tipo si erano già attrezzati per non uscire di casa e proseguire le sedute di allenamento a casa.