Il campionato è fermo ma per Rachele Baldi e l’Empoli Ladies la stagione è comunque ottima finora. Baldi è stata convocata in nazionale e si è messa in luce come uno dei migliori portieri della Serie A.
A Cartellino Rosa ha detto le seguenti parole, riprese dal sito delle azzurre: “Mi sono appassionata quando da piccola, all’età di 5 anni, andavo a vedere le partite di mio fratello, anche lui portiere. Empoli è sempre stata una casa per me. È importante sentirsi bene nel club così da poter esprimere il meglio di sé: qui mi sento serena e ho potuto sempre dare il massimo di me stessa. Però non ho mai escluso la possibilità di fare un’esperienza fuori regione o addirittura fuori dall’Italia.”
“Siamo partite con un gruppo e abbiamo subito creduto in noi e nel lavoro dello staff. C’è affiatamento e condivisione. Nazionale? Rappresentare il mio paese e avere lo scudetto sul cuore è un’emozione che non si descrive. Ogni volta torno con un bagaglio in più e dei compiti per casa e metto tutto al servizio della mia squadra” ha concluso Baldi.