L’Empoli è a casa per sette giorni (almeno). Non ci si allena al Sussidiario, non si esce dalle mura domestiche, non si gioca. Nasce spontanea una domanda tra i tifosi azzurri: cosa stanno facendo in questo momento i calciatori dell’Empoli e le calciatrici dell’Empoli Ladies?

Certamente si allenano. Sono tutti impegnati e impegnate con esercizi fisici individuali in casa, poco ma sicuro. Poi c’è anche chi si dà ai social e, spulciando i vari profili Instagram e Twitter, si capisce qualcosa in più dell’attuale vita dei giocatori dell’Empoli e dell’Empoli Ladies.

C’è Davide Frattesi che si allena sul terrazzo di casa sua. Dice a tutti di non uscire e, intanto, viene raggiunto da un simpaticissimo cane, un bulldog francese nero che spesso fa capolino nelle sue stories.

Alberto Brignoli è molto attivo nelle stories e ha partecipato a una challenge con molti compagni in cui ha mostrato parate importanti (lo stesso ha fatto anche Filippo Perucchini). Si chiama Goal Challenge e il buon Brignoli è uno dei pochi portieri in grado di mostrare un gol segnato, tra l’altro.

Amato Ciciretti palleggia con un rotolo di carta igienica ma lo fa per una buona causa, come si vede su Instagram. Serve per raccogliere fondi per gli ospedali, anche in questo caso è una ‘challenge’ che si sta sviluppando tra i calciatori di A e B.

Lo stesso vale pure per Andrea La Mantia, attaccante dell’Empoli che ha accettato la sfida benefica.

Samuele Ricci si fa il suo lockdown in casa, ma almeno per un pasto veloce esce in giardino e immortala il tutto su Instagram.

View this post on Instagram

👨‍👦#quarantena

A post shared by Samuele Ricci🇮🇹 (@ricci_samuele_7) on

E poi ci sono le Ladies, che hanno deciso di attivare una campagna social. Quasi tutte le calciatrici azzurre – e anche mister Pistolesi – si sono fatte un selfie con la scritta #iorestoacasa.