L’Empoli arriva dalle porte chiuse dello Zini di Cremona, adesso potrebbe giocare senza tifosi molte gare sia in casa sia in trasferta. Il Coronavirus è un pericolo tangibile e il comitato scientifico che assiste il Governo ha proposto la sospensione di trenta giorni di ogni manifestazione che porti con sé l’assembramento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.
Questo significherebbe che tutte le attività sportive, da Juventus-Inter alla partita delle serie minori di basket, dovranno essere disputate a porte chiuse. Niente tifosi, dunque, un po’ come allo Zini di Cremona, per prendere a esempio il precedente più recente per l’Empoli.
Ancora si tratta di un’ipotesi, nelle prossime ore il Governo valuterà la proposta e diramerà un nuovo decreto. Sono ore di attesa non solo per i fan dell’Empoli, ma anche e soprattutto per tutti gli appassionati di sport in Italia. C’è pure il rischio di uno stop completo di tutte le attività, il che porterebbe a una rivoluzione totale dei calendari. Staremo a vedere.