Si è giocata Empoli Ladies-Tavagnacco, match della sedicesima giornata del campionato di Serie A femminile. Le Ladies arrivavano da una bella vittoria contro l’Orobica ma l’incontro con Tavagnacco è stato molto più ostico di quanto non facesse intendere la classifica. Le azzurre hanno infatti pareggiato in casa per uno a uno un incontro che poteva dar loro la spinta per assestarsi in alto.
Piuttosto sottotono rispetto alle ultime uscite, le ragazze di Pistolesi sono andate in difficoltà fin dai primi minuti di gara e poi non sono state in grado di raddrizzare la partita fino al recupero del secondo tempo. Sembrava decisivo il gol all’ottavo minuto di Kunisawa, ma alla fine l’Empoli ce l’ha fatta a riagguantare il risultato con una rete di Prugna al novantesimo.
Mercoledì 26 febbraio l’Empoli Ladies tornerà in campo contro la Juventus in Coppa Italia, ma sarà una formalità visto il risultato del match di andata. Le azzurre giocheranno contro il Verona la prossima sfida di campionato, appuntamento addirittura al 21 marzo, dato che di mezzo c’è l’Algarve Cup per la quale è stata chiamata anche l’empolese Baldi.
Empoli Ladies-Tavagnacco 1-1
Empoli Ladies: Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Giatras Zoi, Boglioni, Cinotti, Hjolman, Simonetti, Anghileri (53′ Papaleo), Prugna, Acuti. A disposizione: Lugli, De Rita, Garnier, De Vecchis, Cotrer, Ness, Morucci. Allenatore: Pistolesi.
Tavagnacco: Cappelletti, Babnik, Veritti, Kunisawa, Kato, Donda, Puglisi (33′ Brignoli), Kongouli (73′ Milan), Chandarana, Santamaki, Polli (64′ Benedetti). A disposizione: Nicola, Blasoni, Gardel, Pozzecco, Cagnina. Allenatore: Lugnan.
Arbitro: Bianchini, sez. Terni.
Marcatrici: 8′ Kunisawa (T), 90′ Prugna (E).
Ammonite: –