Empoli-Sassuolo Primavera si è disputata oggi, sabato 22 febbraio, al centro sportivo di Monteboro ed è finita con il risultato di 1-1. Gli azzurrini di Antonio Buscè, freschi di sorteggio nella Viareggio Cup, venivano da una bella vittoria contro il Napoli e avevano bisogno di confermarsi in uno scontro diretto contro i pari età emiliani.
L’Empoli parte forte nel primo tempo e in dieci minuti ha tre ghiotte palle gol: Russo è super su Lombardi e su Merola, ma viene battuto da Belardinelli il quale colpisce in pieno la traversa. Il gol è nell’aria e viene segnato, sì, ma dal Sassuolo. Al diciannovesimo un corner mette apprensione all’Empoli, che si fa beffare da un tocco ravvicinato di Manara per lo 0-1. Gli azzurri subiscono il colpo e il Sassuolo sembra gestire il match, ma si arriva alla ripresa.
Tornato dopo l’intervallo l’Empoli è un’altra squadra e infatti pareggia subito. Adamoli da rimessa serve Cannavò, che si gira e fulmina Russo per l’1-1 al secondo della ripresa. Ci prova ancora l’ex rosanero, ma la difesa neroverde fa buona guardia; gli azzurri sono rinvigoriti dall’ingresso di Simic così come gli ospiti per quello di Oddei. Brividi nel finale per un fallo da rigore di Donati che crea proteste e fa espellere mister Buscè: sul dischetto va Manzari ma viene ipnotizzato da Pratelli al 91′.
Empoli-Sassuolo Primavera 1-1
EMPOLI: Pratelli, Donati, Adamoli, Asslani, Fradella, Viti, Sidibe, Belardinelli (60′ Simic), Merola, Lombardi (69′ Lipari), Cannavò. A disposizione: Hvalic, Riccioni, Arapi, Chinnici, Pezzola, Zelenkovs, Ekong, Sakho, Bertolini, Martini. Allenatore: Buscè.
SASSUOLO: Russo, Saccani, D’Alessio (84′ Martini), Shiba, Midolo, Piccinini, Ahmetaj (84′ Bartoli), Artioli, Mattioli (73′ Oddei), Ghion, Manara (73′ Manzari). A disposizione: Vitale, Arabat, Midolo, Manarelli, Abubakar, Mercati, Gomez. Allenatore: Turrini.
Arbitro: Catanoso, sez. Reggio Calabria.
Marcatori: 19′ Manara (S), 47′ Cannavò (E).
Ammoniti: Cannavò (E), Viti (E), Ahmetaj (S), Lipari (E), Donati (E), Ghion (S), Fradella (E).
Espulsi: Buscé (E) dalla panchina al 90′.
Note: Pratelli (E) para rigore a Manzari (S) al 90+1′.