Davide Matteini può tornare a giocare a calcio. Il 19 febbraio del 2015 venne squalificato per cinque anni per calcioscommesse. Oggi, 19 febbraio 2020, la sua pena è finita e può tornare a giocare. L’ex calciatore dell’Empoli ha esultato per la sua “libertà” e lo ha fatto con un post su Instagram.
“Oggi dopo cinque anni di sofferenza (e solo chi ha vissuto o sta vivendo lo stesso dolore che ho provato io può capire, dolore a livello sportivo) torno ad essere libero di poter fare quello che ho amato fin da bambino, che mi ha fatto sognare, che mi ha fatto gioire ma anche piangere, quello che mi ha dato l’opportunità di giocare con calciatori fortissimi e conoscere città stupende: il calcio” è il post dell’ex azzurro.
Matteini ha giocato una stagione dell’Empoli in B e una in A, quella della qualificazione in Coppa Uefa. Il suo peregrinare lo ha portato ovunque: ha giocato a Parma, Cosenza, Livorno, ma anche al Tuttocuoio e addirittura in Brunei. Famosa è anche la sua partecipazione a Uomini e Donne.