Pasquale Marino ha due vittorie su due all’esordio con l’Empoli. Domenica arriva il Pisa ma intanto gli va dato merito di aver riportato serenità nell’ambiente, che aveva bisogno di qualcuno che mettesse le cose nel posto giusto. Il tecnico è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e si è lasciato andare sull’Empoli.
Il mister azzurro ha detto: “Questo Empoli mi piace, ho trovato un gruppo ben allenato. Prima che arrivassi io, l’Empoli aveva fatto un 1-1 col Chievo giocando con la giusta attenzione. In un periodo negativo c’è sempre qualche problema psicologico. Ma la classifica non rispecchia i progetti estivi”.
“Non è il momento di fare proclami, non sono stati risolti tutti i problemi, poi la B è difficile e lunga. Perciò ho firmato per 5 mesi. Impareremo a conoscerci, poi si vedrà. Serie A? Non ci alleno da 8 anni, visto che non ho richieste, dovrò tornarci con le mie gambe” ha proseguito.
Si parla anche di moduli, dopo le parole del presidente Fabrizio Corsi: “Non guardo indietro, scelgo il modulo secondo l’organico. Potrei anche fare il 4-3-1-2, con Ciciretti trequartista. Di Natale dice che so ribaltare lo spogliatoio? Speriamo che a Empoli non ce ne sia bisogno. I risultati arrivano col gioco”.