Nel calciomercato di gennaio l’Empoli ha intenzione di fare qualcosa a centrocampo, il reparto dove si muoveranno adesso il ds Accardi e il presidente Corsi. Si è parlato di un Davide Frattesi in uscita (su di lui c’è il Brescia), ma attenzione alle possibili entrate: Luca Mazzitelli potrebbe essere un nome spendibile per gli azzurri. Il centrocampista del Sassuolo può scendere di categoria e accasarsi al Castellani. Per Mazzitelli Empoli e la Serie B sono palcoscenici appetibili, visto che a Sassuolo non sta giocando, ma in cadetteria sono in diverse a averlo messo nella lista dei desideri. Su tutte la Virtus Entella, molto vicina al ragazzo.
Ancora non c’è niente di definito, ma l’Empoli ci ha insegnato che sa lavorare bene nell’ombra per portare a casa i gioielli visionati sul mercato. La concorrenza è altissima e sono in molti a dare Mazzitelli a un passo dalla Virtus Entella, ma ancora non è detta l’ultima parola. Certo è che i liguri si sono mossi in tempo e potrebbero chiudere addirittura nelle prossime ore, avendo così Mazzitelli a disposizione per la prima gara del 2020. Sulle sue tracce non c’è solo l’Entella, ma anche l’Ascoli, sebbene i bianconeri si siano defilati. L’Empoli è lì e potrebbe dire la sua, ma il tempo stringe.
Mazzitelli – che empolichannel.it aveva inserito in una ‘giocosa’ lista di acquisti a prezzi di saldo – è nato nel novembre 1995 a Roma e proprio con la Roma ha mosso i primi passi. Ha esordito in Serie A nel 2014 e poi ha fatto gavetta nelle serie inferiori. In seguito lo ha comprato il Sassuolo, società che detiene il cartellino di Frattesi. Proprio in virtù di questo, sono nate le voci su Mazzitelli a Empoli: la cessione di Frattesi potrebbe portare in azzurro l’ex genoano. Virtus Entella permettendo.