I due neo acquisti Gennaro Tutino e Riccardo Fiamozzi si sono presentati ai tifosi dopo il loro arrivo in azzurro.
Tutino sulle motivazioni: “Vengo qui per dare una mano ad una squadra che è già competitiva, voglio mettermi a disposizione dei compagni e del mister. I primi sei mesi non sono stati facili, ho giocato sì e no. Ho voglia di far bene”.
Fiamozzi sulla voglia: “Vengo da sei mesi complicati, sono qui con grande voglia. Mi metterò in gioco con l’obiettivo di migliorare e aiutare la squadra. Mi sono inserito subito benissimo”.
Ancora Fiamozzi sugli ultimi sei mesi: “Tra l’infortunio e alcune scelte societarie non è stato un periodo semplice, ma non ho mai saltato un allenamento da settembre. Mi manca un po’ di ritmo partita, ma sono subito a disposizione”.
Tutino sui motivi della scelta. “Avevo tante richieste, ho preferito aspettare qualche giorno per riflettere ma sono convintissimo della scelta. Questa era la piazza in cui a pelle mi sentivo di poter fare qualcosa di buono. L’Empoli mi ha voluto fortemente e mi sono subito reso conto di essere in un club che non ha nulla a che fare con la classifica che occupa”.
Ancora Tutino sulle sue caratteristiche: “Ho ricoperto tutti i ruoli dell’attacco, mi trovo meglio a fare l’esterno sinistro in un 4-3-3 ma l’anno scorso a Cosenza ho fatto 10 gol giocando da seconda punta. Non ho problemi ad adattarmi”.
Fiamozzi sulla caratteristiche. “Mi trovo meglio in una difesa a quattro, ma anche io sono in grado di adattarmi. Sono disponibile e spero di dare un grande contributo”.
Tutino sulla squadra. “Non voglio parlare di cose che non so, non ho seguito tanto il girone di andata del campionato di B. A prescindere da tutto serve un grande gruppo, che abbia voglia di fare. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione e dare il massimo”.
Fiamozzi sul campionato. “Le qualità ci sono, dovremo avere voglia di lottare, soffrire e sacrificarsi. Le capacità usciranno, noi cercheremo di portare entusiasmo”.