Non è finita con Simone Pinna, anzi. L‘Empoli ha intenzione di fare sul serio sul mercato e vuole raddoppiare a destra, dato che è in arrivo pure Riccardo Fiamozzi. Stando a indiscrezioni dal Salento, il difensore del Lecce ha lasciato in queste ore i giallorossi e sarebbe in dirittura d’arrivo in Toscana. Al momento non sappiamo quando ci sarà la firma, ma pare che l’ex genoano possa essere in gruppo con gli azzurri addirittura già dalle prossime ore, o da domani o dalla fine della settimana.
Roberto Muzzi potrà avere un altro terzino destro, un ruolo che finora è rimasto scoperto e che ha visto alternarsi Gazzola (ma per poco, visto l’infortunio) e Veseli, che però sarebbe un centrale. Fiamozzi dovrebbe arrivare a titolo temporaneo, ma bisogna capire se il prestito sarà di sei mesi o di diciotto, il che significherebbe una stagione e mezzo, a prescindere da ulteriori valutazioni. Il numero ventotto giallorosso è in partenza già da giorni e il suo nome è una pista parecchio calda, ormai bollente verrebbe da dire.
I dettagli da limare sono veramente pochi, come nel caso della cessione di Laribi al Bari. A meno di clamorosi scossoni o colpi di scena, il terzino sarà a Empoli a breve e si giocherà il posto con Pinna in un ruolo che così tanta abbondanza non ne aveva da almeno otto mesi.