Karim Laribi al Bari è una trattativa ben avanzata ma non ancora chiusa. Il centrocampista lascerà l’Empoli e farà ritorno al Verona, società che lo ha dato in prestito agli azzurri. Da lì poi partirà in direzione Bari, anche se, come detto, l’affare è lontano da essere ufficiale. Cosa manca? I documenti, ma questo è ovvio, e soprattutto sembra che serva ancora un’intesa per quanto concerne l’ingaggio del calciatore. L’affare dovrebbe avvenire ancora una volta a titolo temporaneo ma con diritto di riscatto in favore dei pugliesi.
L’Empoli si sta muovendo con grande disinvoltura sul mercato per ora (Pinna, Tutino e Ciciretti lo dimostrano) e anche in uscita si sta dando da fare. L’italo-tunisino cambierà squadra a breve e molto probabilmente entro la prossima settimana sarà già a disposizione di Vincenzo Vivarini a Bari, ma ancora c’è da chiudere tutto e si sa che nel mercato fino a che non ci sono le firme può accadere qualsiasi cosa.
L’ultimo nodo da sciogliere è l’ingaggio per i prossimi sei mesi: questo è il punto su cui dovranno mettersi d’accordo Verona, Bari e giocatore. Non sembrano esserci problemi in tal senso, quindi Laribi è già con un piede e mezzo allo Stadio San Nicola. Intanto a Bari continuano a considerarlo già un calciatore biancorosso, tanto che molti grandi ex dei galletti ne stanno parlando come di un rinforzo ormai ufficiale. Non lo è ancora, ma manca poco: la trattativa è in via di chiusura.