(foto Us Lecce)


L’Empoli è alla ricerca di un terzino destro, o meglio, di almeno un terzino destro. Di nomi finora ne sono girati tanti, per ultimo quello di Pinna del Cagliari, ma adesso arriva una novità. Si tratta di Riccardo Fiamozzi, difensore laterale in forza al Lecce ma che finora in stagione non ha mai giocato, tanto che non è neppure nella lista dei calciatori per la Serie A. Andrà via a gennaio, lo hanno detto a più riprese i dirigenti del club pugliese, ma non c’erano fin qui grosse indicazioni di mercato: infatti riguardo Fiamozzi Empoli era stata una possibilità paventata da empolichannel.it in un ‘gioco’ fatto durante il Black Friday.

Non c’è niente di definito, ma nella lista del direttore sportivo Accardi ecco spuntare pure Fiamozzi. I rapporti tra Empoli e Lecce sono distesi e nelle ultime settimane azzurri e giallorossi hanno incrociato i propri obiettivi di mercato. Può darsi che il terzino destro, esubero vero e proprio dei salentini, possa davvero arrivare al Castellani, ma sono più supposizioni che vere e proprie notizie. Si segnala intanto l”appostamento’ di mercato da parte del club azzurro, anche perché il settore di destra è la zona più urgente dove mettere una pezza (o più di una pezza).

Veseli non è un terzino di ruolo, Gazzola ha giocato 87 minuti in quattro mesi ed è ai box per infortunio, Pirrello ha provato con caparbietà a fare il laterale di difesa ma non è adatto. Ecco quindi che l’Empoli si muove e mette la freccia, Fiamozzi o non Fiamozzi. Il terzino del Lecce viene da un periodo in cui non è mai stato utilizzato ma ha esperienza in Serie B, vedremo se ci saranno sviluppi.