Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Gli azzurri si muovono, lo dice il presidente Fabrizio Corsi. Per Amato Ciciretti Empoli si avvicina, per Nino La Gumina e Davide Frattesi invece sembrano chiudersi le porte di un possibile addio. Lo ha riferito lo stesso numero uno della società azzurra ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Il presidente Corsi ha inizialmente toccato l’argomento Amato Ciciretti: “Ha espresso la sua volontà di venire a Empoli. Il discorso dobbiamo approfondirlo con il Napoli nei prossimi giorni, non posso dire più di questo. Se Ciciretti desse all’Empoli quello che ha dato al Benevento tre anni fa, per noi sarebbe molto utile. Da qui a trovare la formula giusta passerà qualche giorno o, forse, non si troverà“.

Su La Gumina ormai le voci vanno avanti da quando è arrivato a Empoli, anche se Corsi lo blinda. Situazione simile per Frattesi, che comunque è finito nel mirino del Brescia. Sempre il patron azzurro: “Comincia a ingranare Nino La Gumina, specie dal punto di vista fisico e delle motivazioni. Se decidessi di venderlo, cosa impossibile adesso, due o tre club di Serie A lo prenderebbero. Così anche Frattesi, grande atleta che deve completarsi“.

“Servono giocatori che hanno la volontà di fare un’esperienza da noi, molti sono delusi da non poter andare in Serie A“, ha detto Corsi che poi ha concluso con una disamina sulla crisi azzurra: “L’annata grigia ci può stare ma non sono troppo pronto. Sul mercato faremo qualcosa per forza, non siamo contenti. Vorremo dare consistenza alla squadra, che ha difetti vari anche se abbiamo avuto diversi infortuni”.