Le pulizie si fanno a primavera, l’Empoli potrebbe anticiparle di qualche mese. Il mercato di gennaio, ormai alle porte, è il momento in cui gli azzurri cambieranno gran parte della squadra, anche quei giocatori che in estate erano arrivati per fare i titolari. Jacopo Dezi è uno di questi, probabilmente anche Leo Stulac. Per Dezi Frosinone potrebbe essere più di una possibilità nella prossima sessione di trattative, per Stulac invece si tratta solo di voci di corridoio. Sta di fatto che entrambi non hanno entusiasmato nel girone di andata e potrebbero trovarsi altrove alla ripresa degli allenamenti.
Lo ha detto anche il direttore sportivo Accardi, l’Empoli farà dei cambiamenti importanti nel mese di gennaio. Dezi potrebbe salutare dopo pochi mesi: arrivato in prestito dal Parma, sembra essere molto richiesto dal Frosinone, come ha riportato La Nazione. Già a luglio il tecnico giallazzurro Alessandro Nesta aveva richiesto Dezi, già avuto nella passata esperienza di Perugia, a gennaio potrebbe essere più semplice. L’ex napoletano ha ormai perso il posto da titolare sulla trequarti, ruolo in cui si è trovato a giocare con continuità a Empoli per la prima volta in carriera.
Dezi si allontana da Empoli e si avvicina a Frosinone, anche se per adesso sono solamente rumors e non c’è niente di definitivo. Un destino simile potrebbe toccare anche a Leo Stulac. Pure lui arrivato da Parma, è incappato in una serie di partite poco positive e con Muzzi ha perso il posto in favore di un sorprendente Samuele Ricci. Non ci sono squadre in pressing, ma ‘radiomercato’ lo dà altrove a gennaio. Per ora è solo una possibilità, vedremo se ci saranno fatti concreti da qui alle prossime settimane.