Allo Stadio Carlo Castellani di Empoli è andata in scena Empoli-Salernitana, match di Serie B valido per la sedicesima giornata di campionato. Il risultato è ancora una volta sfavorevole per gli azzurri, un uno a uno con molto rammarico. Nel primo tempo i gol: Lombardi con una bella azione personale su errore di Veseli, La Gumina allo scadere dopo un bel fraseggio. Nella ripresa occasioni solo nel recupero ma Djuric e Mancuso sprecano l’impossibile. Di seguito la cronaca in diretta LIVE con il tabellino dell’incontro.

Empoli-Salernitana 1-1
Serie BKT, 17ª giornata
Empoli: Brignoli, Maietta, Pirrello (28′ st Nikolaou), Veseli, Romagnoli, Frattesi, Ricci, Bandinelli (21′ st Fantacci), Bajrami (34′ st Laribi), Mancuso, La Gumina. A disp.: Perucchini, Provedel, Stulac, Dezi, Piscopo, Merola. All.: Roberto Muzzi.
Salernitana: Micai, Migliorini, Karo, Pinto (1′ st Billong), Lombardi, Akpa Akpro (36′ st Di Tacchio), Dziczek, Maistro (14′ st Cicerelli), Kiyine, Gondo, Djuric. A disp.: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Jallow, Kalombo, Heurtaux. All.: Gian Piero Ventura.
Reti: 39′ pt Lombardi (SAL), 45’+1′ pt La Gumina (EMP).
Ammoniti: Kiyine (SAL), Ricci (EMP), Karo (SAL), Maietta (EMP), Fantacci (EMP), Lombardi (SAL), Gondo (SAL), Veseli (EMP).

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Salernitana, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Era l’ultima partita prima di Natale, anche se la Serie B non si fermerà durante le Feste, ma lo farà solo a gennaio. La Salernitana arrivava da una vittoria, mentre l’Empoli è in un buco nero ormai da settimane e la vittoria contro l’Ascoli di due giornate fa è solo un ricordo sbiadito.

Dopo questo incontro, l’Empoli sarà atteso dal turno con il Cosenza allo Stadio Marulla nella città calabrese: appuntamento giovedì 26 dicembre (esatto, per Santo Stefano) alle 12.30, ricordiamo che la partita sarà in diretta live su Radio Lady con pre-gara dalle 11.45 e ampio post con le parole dei protagonisti. Intanto, Buon Natale.