Per Stefano Moreo Bari sarà la prossima destinazione? Una domanda che si stanno facendo in molti nelle ultime ore, anche a fronte delle voci di calciomercato venute fuori in relazione al centravanti in forza all’Empoli. Gli azzurri sono attesi da una rivoluzione nel mercato di gennaio e Moreo potrebbe essere uno dei calciatori sacrificati. A Bari addirittura lo definiscono un sogno.
Il club manager dei biancorossi Matteo Scala ha parlato a Radio Bari pochi giorni fa proprio in relazione a Moreo ed è stato piuttosto chiaro: “Moreo sarebbe un sogno, ma difficilmente deciderà di scendere in Serie C. Abbiamo avuto un contatto nel corso della passata sessione estiva ma ha preferito rimanere in Serie B“. Boutade? Può darsi, ma l’interesse del Bari c’è ed è impossibile da negare o nascondere.
Nelle scorse settimane è venuto fuori anche un interessamento da parte del Pescara, ma si è trattato di qualche rumors nato e finito dopo poche ore. Il Delfino ha inserito Moreo nella lista dei desideri ma sembra poter virare altrove. Il Bari invece vuole fare le cose in grande, anche se la pista non è facile: il club di De Laurentiis ha la disponibilità economica e il fascino, ma ha anche Antenucci e Simeri che sono due titolari quasi inamovibili, inoltre c’è da convincere l’ex Palermo a scendere di una categoria, come ha detto Scala.
Moreo è arrivato a Empoli in estate dopo il fallimento del Palermo. Il giocatore si è accasato agli azzurri a parametro zero ma finora non ha mai impressionato. Ha segnato un gol in Coppa Italia contro il Pescara, ma dopo aver iniziato da titolare qualche match in Serie B, è stato preda di infortuni che lo hanno tenuto spesso fuori dalla lista dei convocati.