L’Empoli Ladies continua a fare bene, anche se c’è del rammarico. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro Tavagnacco, arriva il pari in Serie A contro il Sassuolo. A Monteboro le neroverdi rimontano due gol nel finale alle azzurre, che avrebbero potuto un pomeriggio nei piani parecchio alti della classifica, quantomeno distanti da quella zona retrocessione che adesso è ormai un ricordo.
A sbloccare il match è stata Acuti dopo un quarto d’ora, poi nella ripresa l’ha messa in ghiaccio Cinotti. I rischi per le Ladies non sono stati molti, fino a che un rigore, trasformato da Sabatino, non ha rimesso in corsa le emiliane. All’ultimo soffio, la beffa: il due a due siglato da Sabatino nuovamente.
Le ragazze di Pistolesi possono tornare a fare punti in campionato dopo il ko nel derby. Ora quasi un mese di sosta, si torna l’11 gennaio contro il Milan.
EMPOLI: Baldi, Boglioni, Varriale, Giatras Zoi, Di Guglielmo, Cinotti, Hjolman (88′ Garnier), Simonetti, Prugna, Papaleo (74′ Mastalli), Acuti (90′ Mazzella). A disposizione: Lugli, Ness, De Vecchis, De Rita, Morucci, Cotrer. Allenatore: Pistolesi.
SASSUOLO: Lemey, Cutler, Molin, Lenzini, Filangeri, K. Dubcova, M. Dubcova (60′ Ferrato), Errico (67′ Pondini), Pugnali (66′ Zanni), Sabatino, Monterubbiano. A disposizione: Lauria, Jansen, Labate, Fracas, Zazzera, Orsi.
Marcatrici: 15′ Acuti (E), 64′ Cinotti (E), 78′ rig. e 90′ Sabatino (S)
Ammonite: Errico (S), Varriale (E), Prugna (E), Giatras Zoi (E), Baldi (E).