(foto Empoli Fc Official)


In prestito a Empoli dal Sassuolo, Davide Frattesi è stato uno dei giocatori più positivi nella prima parte di stagione. In seguito ha frenato come molti suoi compagni, anche se contro l’Ascoli si è rivisto il centrocampista in grado di fare la differenza. Lo stesso Frattesi si è raccontato e ha parlato della sua esperienza a Empoli (e non solo) in un’intervista a TMW Magazine.

Un giorno mi piacerebbe tornare in Serie A” ha detto Frattesi, “era anche il sogno dei miei nonni quello di vedermi giocare in massima serie. Ho perso mio nonno un anno fa, ma da allora la mia voglia di arrivare è maggiore. È chiaro che il sogno è raggiungere poi la Nazionale maggiore, ma ora devo rimanere con i piedi per terra, e sfruttare al meglio questa esperienza in Under 21″.

Empoli è una tappa fondamentale della mia carriera: se dovessi arrivare dove spero, merito sarà anche di questa avventura” ha continuato il centrocampista. Infine ha parlato di due suoi idoli: “Daniele De Rossi ha una marcia in più ed è un punto di riferimento. Giocare contro Claudio Marchisio è stato emozionante, conservo ancora la sua maglietta”.