L’Empoli torna a vincere dopo otto turni (nove con la coppa) e Roberto Muzzi respira. Contro l’Ascoli arriva un due a uno di grandissimo valore, come ha avuto modo di dire lo stesso mister azzurro a Radio Lady in zona mista.

Muzzi ha dichiarato: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno dato il cuore e mi è bastato. Ci prendiamo il risultato ma ero contento anche solo per la prestazione. Meritano la vittoria. Moduli? Non guardo i ruoli, questa partita è stata vinta con la voglia, non c’entra la tattica. Questo gruppo mi ha dato una grande risposta e ha detto che ha voglia. Brignoli ha fatto delle grandi parate, ma come lui anche la difesa e tutta la squadra. Lo avrei detto anche se avessimo perso, i ragazzi vogliono essere protagonisti. La strada è lunga, non abbiamo ancora fatto niente”.

Il mister ha proseguito: “Per me La Gumina e Mancuso hanno fatto benissimo e hanno dato tutto. Poi l’attaccante ha questa vita qui, puoi sbagliare ma poi una volta ti giri e segni. Sul rigore ho detto ai giocatori di decidere loro, ma va bene così, voglio arrabbiatura da parte di tutti. Prima della partita ho detto ai giocatori di uscire con la maglia sudata, lo hanno fatto e hanno esultato. Ringrazio i tifosi, ma devo dire che Veseli è un giocatore dell’Empoli e va sostenuto fino al 95′, è bravo e gioca da tanto tempo qua”.