Il tecnico azzurro Roberto Muzzi ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa con la Cremonese. “Dopo la prestazione che abbiamo fatto non fa piacere a nessuno ricevere le critiche, ma sapevo che avrei trovato dei problemi. La contestazione è giusta, se fossi stato un tifoso avrei fatto esattamente la stessa cosa”.

I problemi. “Sono generali. Abbiamo degli infortuni, stiamo recuperando, ma dobbiamo soltanto stare tutti insieme a lavorare. A testa bassa. Vogliamo arrivare alla fine di questo campionato col sorriso”.

I giovani. “Ce ne saranno tanti, ma perché abbiamo degli infortuni e degli acciacchi. E’ un periodo un po’ sfortunato, ma voglio uscire da questa situazione il più in fretta possibile”.

La gara. “Voglio passare il turno e faremo di tutto per riuscirci”.

L’opportunità. “Sì, può esserlo. Abbiamo tanti problemi, lo avete visto anche sabato scorso. Nonostante gli infortuni ho massima fiducia nei ragazzi, voglio che mi dimostrino che possono stare qui”.

Esame di coscienza. “Dobbiamo uscirne noi. Non mi posso lamentare per il lavoro settimanale, sono qui da 15 giorni e sono certo che allenandoci riusciremo a tirarci fuori”.

Il modulo. “Avevo cambiato per essere più compatti, ma non è questo che conta. Anche gli episodi ci dicono contro, dopo un minuto a Frosinone eravamo sotto. Con 3 cross abbiamo preso 3 gol”.

Esperimenti. “Non ce ne sono. Quella con la Cremonese è una gara a cui tengo, è un’opportunità per i giovani per farmi vedere quello di cui sono capaci. Mi interessa la voglia di vincere e di combattere, il gioco verrà dopo”.

La panchina. “Mi è mancato tanto, speriamo che non succeda più. Io la partita la vivo, ma stare in tribuna non è semplicissimo”.

L’attacco. “Vogliamo migliorare anche qui. Sono convinto di avere attaccanti fortissimi, anche Piscopo è un buon giocatore e Moreo ci manca davvero. E’ un momento così, ma ci riprenderemo”.