QUI EMPOLI. Muzzi perde anche Stulac, oltre a Romagnoli. Lo sloveno si è fratturato il dito di una mano, mentre il centrale non riesce a recuperare dai problemi muscolari che si trascina dietro dalla scorsa settimana. In difesa, quindi, spazio a Nikolaou, in quello che dovrebbe essere un 4-3-1-2 molto simile alla scorsa settimana. Unica novità Ricci in mezzo. L’alternativa prevede il passaggio al 3-5-2, con Veseli sulla linea dei centrali e Frattesi esterno destro di centrocampo. Un’ipotesi che sta in piedi e che sarà valutata fino all’ultimo.

QUI FROSINONE. Nesta recupera Ciano, Rodhen e Paganini, ma nessuno dei tre dovrebbe essere in campo dall’inizio. A destra spazio a Zampano, mentre in avanti si va verso l’impiego di Trotta al fianco di Dionisi. Out Krajnc per una botta al piede in allenamento. Non è nemmeno tra i convocati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Tribuzzi, Maiello, Gori, Beghetto; Dionisi, Trotta. All. Nesta.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso. All. Muzzi.