L’Empoli sfida il Venezia con un nuovo allenatore, vale a dire Roberto Muzzi, anche se in panchina andrà l’ex dei lagunari D’Adderio. Dalla parte opposta c’è Alessio Dionisi, che ex Empoli non è ma è di sicuro un vecchio obiettivo degli azzurri. Destini incrociati, dunque, col tecnico nato a Abbadia San Salvatore che in estate ha sfiorato la panchina del Castellani.

Dopo l’esperienza esaltante all’Imolese, Dionisi è approdato in B al Venezia ma, paradossalmente, i veneti sono stati gli ultimi a cercarlo. Il Chievo si era mosso per primo, così come l’Empoli. Gli azzurri erano andati quasi fin da subito decisi su Bucchi (in alternativa c’era Dal Canto), per quel motivo Dionisi è stato solamente un’idea e niente più.

Il 39enne è finito per un po’ sul taccuino di Corsi e Accardi, ma, come detto, la scelta principale è stata Bucchi. Proprio quel Bucchi che pochi giorni fa è stato esonerato dopo un avvio folgorante e un prosieguo di stagione molto meno buono. Le sliding doors del calcio non si fermano mai, neppure per Dionisi in Empoli-Venezia.