Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato dell’ingaggio di Roberto Muzzi. “Sono stati giorni un po’ difficili, tra la preoccupazione per la squadra che non sta rispondendo alle aspettative e il dispiacere di prendere certe decisioni. Non è la prima volta che accade, ma è una delle volte in cui fa più male. Abbiamo deciso cosi per la conoscenza che abbiamo di Roberto Muzzi e per il tipo di squadra che abbiamo costruito. Pensiamo che abbia le capacità e le conoscenze tecnico tattiche per mettere le mani su una situazione che al di là dei risultati non ci convinceva neanche dal punto di vista del gioco”.

I motivi di Muzzi. “Abbiamo visto quello che è in grado di dare sul campo, lo abbiamo verificato. Auspichiamo che faccia lo stesso tipo di lavoro e forse anche qualcosa in più, siamo molto contenti perché in tutto questo abbiamo trovato entusiasmo da parte di una persona e di un allenatore che vede questa esperienza come un’opportunità molto importante. Per quella che è la nostra storia, alla base dei risultati positivi c’era un allenatore che aveva il fuoco dentro. Roberto Muzzi è cosi”.

La squadra. “Toccherà al mister tirare fuori le capacità dei ragazzi, il mister ha un carattere che potrebbe essere l’arma vincente anche per i nostri attaccanti. Dovrà lavorarci anche sotto l’aspetto emotivo, le loro sofferenze sono anche da questo punto di vista”.

Scommessa. “Sappiamo chi è Roberto e come lavora. Chi pensa sia un azzardo si sbaglia di grosso”