(foto @robertomuzziofficial)


Poteva essere Davide Nicola ma ci sono stati problemi nelle ultime ore, si era parlato di Francesco Calzona ma alla fine il nome per il dopo Bucchi è un altro ed è una grande sorpresa. L’Empoli ha deciso di ripartire da Roberto Muzzi, anche se non è ufficiale e si sta trattando.

Lo riportano i siti di mercato, l’ex attaccante di Roma e Lazio sarà a breve sulla panchina dell’Empoli: le parti sono molto vicine, si tratta la risoluzione del contratto col Genoa per il romano. Sostituirebbe un altro ex centravanti come Bucchi, per il quale si attende l’ufficialità. Servono i comunicati anche per Muzzi, ma – come annunciato – sta risolvendo il contratto che lo legava al Genoa ed è pronto a venire al Castellani.

Roberto Muzzi arriva dall’esperienza genoana con Aurelio Andreazzoli e proprio con il ‘Nonno’ si è già seduto sulla panchina empolese, anche se da collaboratore. In passato ha allenato le giovanili della Roma e ha fatto esperienza come vice di Andrea Stramaccioni al Panathinaikos e allo Sparta Praga. Quella di Empoli sarà la sua prima panchina tra i grandi come allenatore capo, lo staff si formerà nelle prossime ore.

Come detto, si attende l’ufficialità, ma intanto Corsi e Accardi avrebbero scelto. Si tratterebbe dunque di una decisione a sorpresa, così come accadde nell’ultima Serie B con Andreazzoli. La sua candidatura era in sordina inizialmente, ma poi ha scalato le classifiche di gradimento dell’Empoli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO