Il peggior gioco stagionale è quello che esce da Benevento-Empoli: gli azzurri hanno perso male e hanno portato a cinque le partite senza vittorie in questa Serie B. Al Vigorito i padroni di casa hanno battuto i ragazzi di Bucchi per due a zero con gol di Tuia e Kragl nel primo tempo. La prima rete è arrivata sugli sviluppi di un corner, la seconda per una frittatona di Stulac e Brignoli. L’Empoli ha giocato malissimo e non ha mai impensierito Montipò, si salvano solo i primi dieci minuti e il giovane Ricci, che in quanto a qualità di gioco ha fatto meglio di tutti i suoi compagni. Una sconfitta tremenda che farà pensare, probabilmente anche ai piani alti.
TABELLINO:
Benevento-Empoli: 2-0
Serie BKT, 11ª giornata
Benevento: Montipò, Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia, Schiattarella (26′ st Hetemaj), Viola, Tello (36′ st Antei), Kragl, Sau (21′ st Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Di Serio, Improta, Gyamfi, Vokic. All.: Inzaghi.
Empoli: Brignoli, Gazzola (7′ st Veseli), Maietta, Romagnoli, Balkovec, Bandinelli (10′ st Merola), Stulac (10′ st Ricci), Frattesi, Dezi, Laribi, Mancuso. A disp.: Perucchini, Provedel, Nikolaou, Bajrami, Antonelli, Fantacci, Piscopo, Pirrello. All.: Bucchi.
Reti: 15′ pt Tuia (BEN), 29′ pt Kragl (BEN).
Ammonito: Letizia (BEN).
Potete seguire le interviste pre e post-partita di Benevento-Empoli in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match.
Su Empolichannel.it potrete trovare anche le pagelle del match alla fine della gara oltre alle parole dei protagonisti. L’Empoli arrivava a questa sfida dopo il pari con lo Spezia e quello non buono con il Trapani (gol subito al 96′), mentre il Benevento era reduce da un ko a Pescara pesante e da una vittoria proprio col Trapani: la squadra di Inzaghi è stata da tutti definita come la principale favorita per questa Serie B.
Dopo questo incontro, l’Empoli sarà atteso dal turno di sabato con il Pescara allo Stadio Carlo Castellani: sabato 9 novembre alle 18, ricordiamo che la partita sarà in diretta live su Radio Lady con pre-gara dalle 17.15 e ampio post con le parole dei protagonisti. L’appuntamento è dunque tra poco meno di una settimana.